Bed & Breakfast Pino Torinese (Torino) Bed & Breakfast Sogno nel Verde Pino Torinese (Torino)
Food & Drink Bed & Breakfast Sogno Nel Verde Pino Torinese Torino
Bed & Breakfast Sogno nel Verde Italiano Pino Torinese (Torino) Bed & Breakfast Sogno nel Verde English Pino Torinese (Torino) Bed & Breakfast Sogno nel Verde Français Pino Torinese  (Torino)    
 
Bed & Breakfast Sogno nel Verde Italiano Pino Torinese (Torino)
Chi Siamo Bed & Breakfast Pino Torinese (Torino)
L'Alloggio Bed & Breakfast Pino Torinese (Torino)
Prezzi Bed & Breakfast Pino Torinese (Torino)
Fotografie Bed & Breakfast Pino Torinese (Torino)
Per Raggiungerci Bed & Breakfast Pino Torinese (Torino)
Nei Dintorni Bed & Breakfast Pino Torinese (Torino)
Bed & Breakfast Pino Torinese Torino Food & Drink
News & Eventi Bed & Breakfast Pino Torinese (Torino)
Mail Bed & Breakfast Pino Torinese (Torino)
 
 
Cibi nei dintorni...


Ci sono infinite possibilità per assaggiare le prelibatezze del nostro territorio: trattorie, vinerie e ristoranti costellano ogni parte della città e dintorni.
Tomini elettrici, agnolotti al sugo di arrosto, fritto misto alla piemontese, il gran bollito misto
e la bagna caoda, una salsa a base di aglio, olio d’oliva e acciughe che si accompagna a un trionfo di verdure tipiche: un viaggio dei dintorni di Torino è un viaggio…nel gusto. Le tavole del territorio, infatti, sono imbandite con piatti da non perdere: antipasti tipici, primi saporiti, formaggi, salumi, carne di eccellente qualità e dolci entrati nella storia della pasticceria.

La tua visita è l’occasione giusta per degustare i famosi vini piemontesi, come il Barolo e il Barbaresco, e gli ottimi DOC della zona: il Carema che nasce su ripidi pendii di montagna, il Freisa secco o amabile, la Bonaria, il Barbera, il Cari e l’Erbaluce, primo vino piemontese ad aver ricevuto questo riconoscimento ben 40 anni fa.

Chi ama i dolci, infine, troverà in Torino e dintorni il suo paradiso: praline ripiene e torte profumate, originali biscotti e ghiotte bevande.
Vieni ad apprezzare delizie diventate famose in tutto il mondo, a partire dai gianduiotti nati in epoca napoleonica dall’equilibrio mix di cacao e nocciole “tonde e gentili” delle Langhe.

Nei caffè storici del centro cittadino è possibile provare il bicerin, la bevanda ufficialmente riconosciuta come “tradizione torinese”, ma anche una cioccolata calda con panna o l’inebriante zabaione. Potrai gustarli insieme ai biscotti di produzione locale come i minuscoli Nocciolini di Chivasso, i Torcetti di Lanzo e i Canestrelli.
Se invece volete assaggiare una dolcezza davvero speciale, provate le focacce di Susa in montagna e di Chieri in collina.

Se volete dedicarvi allo shopping culinario potrete dare libero sfogo ai vostri desideri acquistano cibi di qualità presso EATALY situato non distante dal centro città nelle vicinanze del Lingotto.

 
 
 

Bed & Breakfast di Giorgia Danielato Via Casaverde 31 Pino Torinese (TO)
tel. +39 011.8111345 - Dario cell. +39.347.5751516 - Anna cell. +39.340.2210974
Bed & Breakfast - Pino Torinese - Torino - Sogno nel Verde - Torino - Pino Torinese - Bed & Breakfast