Bed & Breakfast Pino Torinese (Torino) Bed & Breakfast Sogno nel Verde Pino Torinese (Torino)
Nei Dintorni Bed & Breakfast Sogno Nel Verde Pino Torinese (Torino)
Bed & Breakfast Sogno nel Verde Italiano Pino Torinese (Torino) Bed & Breakfast Sogno nel Verde English Pino Torinese (Torino) Bed & Breakfast Sogno nel Verde Français Pino Torinese  (Torino)    
 
Bed & Breakfast Sogno nel Verde Italiano Pino Torinese (Torino)
Chi Siamo Bed & Breakfast Pino Torinese (Torino)
L'Alloggio Bed & Breakfast Pino Torinese (Torino)
Prezzi Bed & Breakfast Pino Torinese (Torino)
Fotografie Bed & Breakfast Pino Torinese (Torino)
Per Raggiungerci Bed & Breakfast Pino Torinese (Torino)
Nei Dintorni Bed & Breakfast Pino Torinese (Torino)
Bed & Breakfast Pino Torinese Torino Food & Drink
News & Eventi Bed & Breakfast Pino Torinese (Torino)
Mail Bed & Breakfast Pino Torinese (Torino)
 
 
TORINO

Una città vivace ed elegante, morbide colline, laghi cristallini, l’imponente catena delle Alpi e paesaggi incontaminati che hanno fatto da sfondo a grandi eventi storici e che ancora custodiscono tradizioni millenarie. Il territorio di Torino ti regalerà esperienze straordinarie.
Torino ti invita a scoprire i suoi ampi viali alberati ricchi di testimonianze artistiche e architettoniche e a godere dei tanti piccoli piaceri che da sempre la rendono unica. Prima capitale d’Italia, ora tornata al centro del palcoscenico internazionale, Torino è una città immersa nel verde: dolcemente appoggiata ai piedi di una collina lussureggiante e abbracciata dal sinuoso corso del Po, forma un meraviglioso insieme con le terre circostanti.

Palazzi eleganti e regge fastose, bellezze antiche e arte contemporanea: a Torino e dintorni compirai un affascinante viaggio nel tempo. Dalle tracce romane di Susa alle testimonianze medievali della Chiesa di San Martino di Ciriè, dalle linee gotiche della Cattedrale di Pinerolo al trionfo del barocco con le opere di Carlo e Amedeo di Castellamonte, Guarino Guarini e Filippo Juvarra, fra cui la Reggia di Venaria Reale, Palazzo Carignano e la Basilica di Superga a Torino e il Castello Ducale di Agliè.

Tante porte spalancate su mondi sorprendenti con oltre 80 musei, dentro e fuori Torino. Nella strepitosa ambientazione della Mole Antonelliana, troverai il Museo Nazionale del Cinema: non poteva che essere qui, dato che Torino ha visto nascere il cinema italiano all’inizio del ‘900. Se preferisci uno sguardo al passato meno recente, potrai recarti al Museo Egizio, secondo per importanza solo a quello del Cairo.
Presso il Palazzo Bricherasio, inoltre, potrete ammirare continue mostre di alto interesse culturale.

Se siete interessati a tutto ciò che è astronomia, non perdetevi la visita presso il Parco Astronomico InfiniTo, a pochi minuti dal nostro Bed & Breakfast, dove troverete il Museo dello Spazio e il Planetario. (www.planetarioditorino.it)

Puoi rivivere atmosfere d’altri tempi e lo sfarzo di Torino capitale nelle meravigliose Residenze Reali, celebri dimore della dinastia dei Savoia dichiarate nel 1997 “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO. Su Piazza Castello si affacciano il maestoso Palazzo Reale, progettato da Carlo di Castellamonte, e Palazzo Madama, con una stupenda facciata barocca del geniale architetto Filippo Juvarra, che ospita il ricchissimo Museo Civico di Arte Antica.
A due passi da centro, la collina accoglie Villa della Regina, mentre ben visibile su tutta Torino svetta la Basilica di Superga che custodisce le tombe reali.

Nei dintorni troverai un tripudio di castelli e residenze. E’ la “corona di delizie” nata per Casa Savoia, di straordinario interesse storico e insuperabile valore artistico: dalla Reggia di Venaria Reale, con gli scenografici giardini fedelmente riportati all’antico splendore, ai Castelli di Rivoli e Moncalieri, dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi al Castello Ducale di Algiè.

Tutto il territorio di Torino è punteggiato di fortezze e castelli, segni indelebili del passaggio della storia, affascinante memoria di chi ha abitato questi luoghi. Il Forte di Exilles si staglia austero al centro della Valle di Susa.
In Val Chisone si trova il Forte di Fenestrelle: voluto intorno al 1720 da Vittorio Amedeo II, è la più ampia struttura fortificata d’Europa e la più estesa costruzione in muratura dopo la Muraglia cinese.
Nato con finalità difensive nel XIII secolo, il Castello di Pralormo fu trasformato in palazzo di residenza e rappresentanza nella seconda metà dell’Ottocento, quando il piccolo giardino di rose divenne un romantico parco in stile inglese, ancora oggi meta obbligatoria per gli amanti dei fiori, soprattutto quando sbocciano i bulbi di Messer Tulipano.

La Mole Antonelliana e Il Museo del Cinema

La Mole Antonelliana, caratterizzata da un originalissimo profilo, è il simbolo di Torino con i suoi 167 metri. Un ascensore in vetro viaggia all’interno della gigantesca volta e porta nel tempietto panoramico: da lassù la vista sulla città e sulle montagne è mozzafiato.
Al suo interno ospita il Museo Nazionale del Cinema, unico nel suo genere, bellissimo esempio della cultura dei nostri tempi.

Il Museo Egizio

Il Museo Egizio, secondo per importanza al mondo, superato solo da quello del Cairo, vanta un prestigioso allestimento di Dante Ferretti, scenografo premio Oscar.

L'Armeria Reale

L’Armeria Reale di Torino racchiude una delle più ricche collezioni del mondo. Inaugurata nel 1837, conserva armi da fuoco e armi bianche, pregevoli pezzi medievali, esemplari del ‘500 e del ’600, numerosi cimeli napoleonici e le armature appartenute ai sovrani sabaudi.

La Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli

La Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli del Lingotto ospita opere scelte che vanno dal Canaletto a Modigliani, da Matisse a Balla. Sede di notevoli esposizioni temporanee, è il punto migliore per osservare la famosa Bolla di Renzo Piano che pare librarsi sul cielo di Torino.

La Reggia di Venaria Reale

La Reggia di Venaria Reale è un insieme di proporzioni eccezionali, ben 480.000 metri quadrati, cui lavorarono i massimi architetti dell’epoca barocca. Questo capolavoro è stato appena riaperto al pubblico dopo una lunga e attenta opera di restauro che ha coinvolto gli edifici e i giardini.

Le Montagne Olimipiche

Le Montagne Olimpiche e le Montagne Reali circondano l’area di Torino con una catena di vette che si stagliano su un rilassante scenario fatto di boschi, prati, laghi, parchi e riserve protette.
Se ami la natura e lo sport, qui rimarrai senza fiato: in estate come in inverno potrai dare libero sfogo alle tue passioni e divertirti nel modo che più ti piace.

La Collina di Torino

La Collina di Torino circonda il lato orientale della città, raggiungendo l’altitudine di 720 metri. Potrai trovare una ricca rete di sentieri e itinerari collegati con i parchi del territorio: un percorso unico in mezzo al verde, con diversi punti panoramici, che consente di compiere meravigliose passeggiate a piedi o in bicicletta.

 
PINO TORINESE


- Osservatorio astronomico InfiniTo - Museo dello Spazio (www.planetarioditorino.it)
- Festa patronale di S. Andrea Corsini (4 Febbraio)
- Maggio in quadri - kermesse artistica
- Merlin Canoro (manifestazione musicale dedicata ai giovanissimi)
- Festa in collina nel Parco di Superga (Giugno)
- Pino Torinese New Orleans Classic Jazz Festival (Giugno)
- Torneo Internazionale di Basket (Giugno)
- Settembre pinese (incontri e manifestazioni culturali e gastronomiche)
- MUSEO DELLE CONTADINERIE - Piazzale Boglione Valle Ceppi
(link)

(www.comune.pinotorinese.to.it)

 
VALLE CEPPI


Piccolo borgo di impronta contadina agricola e artigianale

Festa d’Autunno a Valle Ceppi (Ottobre)

MUSEO DELLE CONTADINERIE - Piazzale Boglione Valle Ceppi (link)

Nei Dintorni Bed & Breakfast Sogno Nel Verde Pino Torinese (Torino) Valle Ceppi
 
SUPERGA


Basilica che si eleva sulla collina tra Pino Torinese e Torino. Capolavoro di Filippo Juvarra, la chiesa a pianta centrale è preceduta da un ampio pronao colonnato ed è sormontata da un'alta cupola che si innalza tra due torri campanarie. Nella cripta si trovano le tombe di re e principi di casa Savoia.

Raggiungibile in 60 minuti con passeggiata nel parco naturale

Nei Dintorni Bed & Breakfast Sogno Nel Verde Pino Torinese (Torino) Basilica di Superga
 
CHIERI

Città delle 100 torri.
Oltre alle interessanti chiese di S. Antonio Abate, di S. Bernardino, di S. Margherita, di S. Domenico e di S. Giorgio, vi si trova il Duomo, edificio gotico tra i più importanti e belli del Piemonte. La facciata in cotto è aperta da tre grandi portali; sulla destra, oltre al campanile, sorge il battistero ottagonale, romanico-gotico, sovrastato da una cupola comunicante con il duomo.
Via centrale con area pedonale, alcuni pub e alcuni centri commerciali
 
ANDEZENO


- StraAndezeno
- Biciclettata campestre
- Festa della birra
- Investitura maschere locali
- Sagra del cardo e Sagra della cipolla

 
BALDISSERO


- Festa delle fragole
-
Camminata sentieri collinari
- Serate del gusto
- Festa della Madonna del Carmelo
- Festa di San Giuliano e la Sagra dell’uva

 
MARENTINO

- Vernone in fiore
- Festa di San Giorgio (Vernone)
- Festa di Santa Maria Maddalena (Avuglione)
- Festa di San Rocco (Marentino)
- Fiera del Miele
- Marentino Musica e spettacoli teatrali
 
MONTALDO

- Feste e cene d’inverno
- Festa patronale con eventi musicali, culturali, gastronomici, e camminata ecologica
- Sagra del bollito misto alla Piemontese
 
MORIONDO

- Carnevale con gara Spinta del Baloton
- Processione della Madonna della Neve
- Festa di San Grato (Bausone)
- Festa patronale e Sagra del Cavolo Liscio
 
PAVAROLO

- Festa di San Defendente
- Carnevale Bimbi
- Primavera Pavarolese con corsa podistica
- Sfilata notturna dei personaggi storici
- Festa della Brigna Purin-a e marmellate
- Festa patronale di San Secondo
- Festa del Ringraziamento

(www.comune.pavarolo.to.it)
 
PECETTO

- Camminata dei ciliegi in fiore
- Festa delle Ciliegie
- Sfilata dei cari di Carnevale
- Sagra Valsanpietrese
- Festa di San Grato
- Festa di San Michele
- Festa della Madonna del Rosario
- Cicloarrampicata e Presepe Vivente

(www.comune.pecetto.to.it)
 
SCIOLZE


- Sciolze in Fiore
- Mostra Mercato
-
Musica in Piazza
- Teatro in Piazza
- Sciolze in festa
- Bastian Contrario
- Sagra della zucca e del formaggio

(www.comunedisciolze.it)

 
CASTELNUOVO DON BOSCO

Piccolo centro dell'alto Monferrato patria di san Giovanni Bosco la cui casa natale si trova a 5 Km nella località detta Colle Don Bosco.
 
ASTI
 
LANGHE e MONFERRATO
 
VAL DI SUSA

Con 1h30 di viaggio (vettura, treno e autobus) si raggiungono gli impianti sciistici, teatro delle Olimpiadi Torino 2006, e il confine con la Francia
 
LIGURIA

Con 2h00 di viaggio si raggiunge il mare

 

 
 

Bed & Breakfast di Giorgia Danielato Via Casaverde 31 Pino Torinese (TO)
tel. +39 011.8111345 - Dario cell. +39.347.5751516 - Anna cell. +39.340.2210974
Bed & Breakfast - Pino Torinese - Torino - Sogno nel Verde - Torino - Pino Torinese - Bed & Breakfast